Arrivo all’aeroporto di Luleå (LLA). Vi accoglieremo in aeroporto e vi guideremo lungo tutto il viaggio con le nostre esperte guide di lingua italiana. Trasferimento (durata 1h45’ circa) a Korpikylä, una frazione situata in riva al fiume Tornio, che segna il confine tra Svezia e Finlandia. Qui si parlano due lingue, si utilizzano due valute e si vive in due fusi orari diversi! Korpikylä sarà la base per il vostro viaggio. Alloggerete in camere doppie o triple in una villa di legno di inizio Novecento, recentemente ristrutturata.
Questa affascinante casa di campagna, situata a 100m dal ristorante, è arredata con gusto e stile, e comprende un soggiorno con camino e cucina, nonché una grande sauna. Bagni e docce sono in alcuni casi in comune. Una delle stanze ha avuto l’onore di ospitare Sua Maestà il Re di Svezia durante una delle sue battute di caccia. È disponibile anche un miniappartamento da 4 persone, con servizi privati, previo supplemento. Nel cortile pascolano indisturbate alcune renne.
All’arrivo sarà servita una cena tipica nel pluripremiato ristorante, forse il migliore della zona. Vi illustreremo il programma e, condizioni permettendo, vi guideremo nella prima caccia all’aurora boreale, che grazie allo scarso inquinamento luminoso, si potrà svolgere direttamente nel cortile di casa.
Lascia un commento